mercoledì 2 dicembre 2009

Sanità Regione Lazio "Da gennaio pronti mille posti letto nelle Rsa"

02/12/09 - Pronti da gennaio mille posti letto in più nelle Residenze per anziani (Rsa) presenti in tutto il Lazio. La decisione presa dal vicepresidente della Regione Lazio Esterino Montino è il frutto di una trattativa con le parti sociali interessate e le organizzazioni datoriali (Lega Coop, Confindustria Sanità, Aiop, Aris, Federlazio e Don Gnocchi).
"Abbiamo deciso che da gennaio nel Lazio ci saranno mille posti in più per anziani nelle Rsa - ha spiegato Montino al termine della riunione -. "Questo comporta un impegno di spesa aggiuntivo da parte nostra e ne dovremo tener conto nel bilancio della Regione. Dovremo definire anche i criteri di accreditamento delle Rsa perché ci sono molte decine di richieste e vorrei evitare che si innescasse una polemica su chi ha scelto cosa".
"I criteri saranno molto rigidi - ha risposto Montino - e daremo una priorità alle strutture che devono riconvertirsi, alle Rsa pubbliche come il San Giacomo; all'equilibrio territoriale; e all'anzianità cronologica della domanda di accreditamento".

Nessun commento:

Posta un commento